Tre seggi nel Futuro Comune


primavera

Queste elezioni hanno visto esprimersi per la prima volta insieme comunità un tempo distinte e, seppur prevedibile, il risultato non era scontato. La partecipazione è stata ampia, nessuna lista ha prevalso nettamente su altre formazioni e ogni singola frazione ha espresso almeno un consigliere (compresi Nolesca e Ormanico). Una bella risposta a chi temeva che la fusione allontanasse le periferie!

Il risultato di “Futuro Comune” è in linea con le aspettative del gruppo, nonostante la conquista di 3 seggi su 13: rispetto a liste più accreditate (per i precedenti politici o per la rappresentanza di settore) che ci hanno affiancato in coalizione siamo riusciti a raccogliere un alto numero di consensi pur senza fare una campagna elettorale pervasiva. Le preferenze si sono distribuite tra i nostri candidati in maniera trasversale, un risultato che premia un gruppo nato attorno a competenze ed ideali comuni, indipendentemente dai bacini di consenso personali. “Futuro Comune” rimane un cantiere il cui lavoro non sarà delegato solo agli eletti, c’è molto da fare per recuperare il tempo perduto. A breve modificheremo il formato di questo blog per dare spazio ad aggiornamenti periodici sulle attività dell’Amministrazione, lasciando sempre consultabili gli articoli sul programma (vedi qui).

Buon lavoro dunque a Damiano, Nicolò e Andrea e grazie ai tanti sostenitori che con un voto ci hanno dato fiducia, è tempo di dimostrare che uniti si può costruire un futuro comune con nuove prospettive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *